Living the new life…

Ho talmente tante cose da dire che non so proprio da dove cominciare. Dal viaggio, voi direste, beh sarebbe sicuramente la cosa più sensata. Ma alla fine ve ne frega veramente sapere che ho dormito 8 ore su 9 sul primo volo Milano-New York? E che il secondo volo era in ritardo per cui abbiamo perso il terzo?? Nah, non credo! Perciò cominciamo a casaccio, con la prima cosa che mi passa per la testa! No dai, facciamo la seconda, perchè la prima proprio non si poteva sentire! 
Sono 11 giorni che io e i miei due compagni di viaggio siamo approdati nel nuovo mondo. Sinceramente non è stata dura, a parte il sentire la lontananza e la malinconia delle persone che abbiamo lasciato a casa. Ce la siamo cavata bene anche se dobbiamo dire grazie a quei fuori di testa dei nostri coinquilini, che tra una risata e l’altra ci hanno riempito di consigli utili e preziosi. 
I primi giorni sono trascorsi passeggiando per i negozi del centro: Fido per fare la Sim del telefono canadese e Scotsiabank per aprire il conto corrente! In entrambi i casi è stato un successone, abbiamo trovato un piano tariffario super conveniente e anche il conto in banca non è male, zero spese per il primo anno! Ovviamente non mi prendo nessun merito, ci è stato tutto suggerito dagli housemates!!! 🙂
Oltre alla ricerca di telefono e banca ci siamo anche occupati della casa!!! Qui si fa praticamente quasi tutto tramite Craiglist, quindi ci siamo messi al pc a cercare case che potessero andare bene per noi! Dopo mille mail inviate ecco che un simpatico personaggio ci risponde! Mark!! Ci da appuntamento per lo stesso pomeriggio e noi tutti gasati ci presentiamo alla casa per le 6! SPAVENTO!!! Vediamo tre tizi super loschi uscire dal cancello del retro e già qualcosa ci puzza…. l’Albi voleva scappare, Mattia già rideva! Nessuno viene ad aprirci per cui ci facciamo coraggio ed entriamo nel giardino… io chiamo Mark ed ecco che questo splendido signore cinese viene ad accoglierci!!! Io già mi innamoro di lui e avrei potuto anche pensare di affittare la casa solo per fare amicizia con lui!!! Però era veramente, veramente UNA MERDA!!!! Penso sia stata la visita più veloce della mia vita ahah! Avrei voluto fare una foto per farvi capire… però ce la siamo dati davvero a gambe levate! 
Abbiamo visto altre 4 case, anche se l’esperienza Mark ci aveva lasciato un po’ scoraggiati. La seconda casa era sicuramente meglio, prezzo ragionevole e grandezza accettabile, l’unica pecca era il bagno….quasi inesistente! Per cui scartata! La terza è quella che ci ha rubato il cuore. Avevamo appuntamento alle 5 per vedere questa e alle 7 per vederne un’altra nella stessa zona. Arriviamo alla casa e una signora cinese con in braccio una bimba splendida ci accoglie. Entriamo e io rimango senza fiato. La casa odorava di nuovo, la cucina era grandissima e le stanze erano immense!! Il bagno uno solo ma grandicello e moderno. Gia sognavo di come potevo arredare la stanza!…in verità l’intera casa!! ihih! Salutiamo Linda e andiamo al parchetto di fronte casa ad ammazzare il tempo in attesa della seconda visita. Tutti e tre siamo d’accordo che questa è una gran bella casa ma non ci sbilanciamo troppo perchè speriamo nella 4, che veniva già arredata e con un prezzo leggermente inferiore. Inutile dire, avendovi già svelato che la scelta è ricaduta sulla 3 casa, che la 4 non ha retto il confronto! Aveva una stanza e un bagno in più ma era visibilmente più piccola, non c’era giardino e non c’era manco l’asciugatrice!! Appena usciti abbiamo mandato un sms a Linda dicendole che volevamo la casa e lei ci ha dato appuntamento la sera per definire i dettagli! Abbiamo conosciuto la famiglia intera, Mark, il marito (non quello di prima, ahimè!!) e tre stupendi bambini, Isabella di 6 anni, Gabriel di 3 e Adriana di quasi 2. Abbiamo optato per farcela fare mezza arredare, in modo che noi dovessimo comprare solo gli utensili e non i mobili, cosa che abbiamo già provveduto a fare ieri andando all’Ikea!!! I colori dominanti sono nero verde e azzurro, fighissimo (e guai a chi dice il contrario)!!!
Ora attendiamo sabato prossimo per trasferirci li, tutti e tre non vediamo l’ora! Io sto sclerando perchè la mia camera sarà la più grande che però non ha la cabina armadio…. quindi, ovviamente, mi devo ingegnare per farmela da sola!!! :)) I’m super excited!!! L’idea in testa c’è e da domani mi muoverò già per metterla all’opera!


This is all for today, è ora di andare a nanna! 
Baci
-Y








Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s